Autore: admin-R, 05/03/22
È proprio il fondatore di Bandcamp, Ethan Diamond, ad annunciare con un comunicato rivolto a tutti i musicisti iscritti alla piattaforma indipendente che Epic Games ha acquisito Bandcamp. Dal 2008, Bandcamp si colloca come anello di congiunzione diretto tra l’artista e l’ascoltatore, permettendo ai musicisti di mettere in vendita la propria arte garantendo un’alta percentuale di profitto anche alle realtà più piccole del music business.
Diamond ha specificato che, sostanzialmente, la piattaforma continuerà a mantenere la propria identità e continuerà a garantire il controllo dei brani e le percentuali di profitto per gli artisti, ma grazie al suo ingresso in Epic Games saranno sviluppate nuove funzionalità che permetteranno di migliorare la gestione del merchandise e dei pagamenti, lo sviluppo di una efficace app mobile e la possibilità di dirette streaming.
La mossa si colloca “in linea con l’approccio di Epic Games nel sostenere i creatori su tutti i media, permettendo loro di connettersi direttamente ai fan”, come dichiarato da Steve Allison, vice presidente e general manager dello store della compagnia.
Non ci resta che attendere gli sviluppi di quello che sta diventando a tutti gli effetti un ecosistema marketplace per tutti i contenuti.
N.R.
ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE
La piattaforma di streaming Twitch è diventata molto popolare tra gli appassionati di videogiochi, poiché permette d
ùL'intelligenza artificiale sta diventando sempre più comune nella produzione di contenuti, tuttavia ci sono div
Vi siete mai chiesti quale sia lo streamer italiano più seguito nel nostro paese?Superdry ha recentemente condiviso i dati
Il canale Amazon Prime Video ufficiale spagnolo è stato bannato temporaneamente per non aver rispettato le regole, mostrand
COMMENTI DAGLI UTENTI
Il tuo commento