Autore: Redazione, 27/01/22
In questi giorni, su Twitch Italia si è potuto assistere a un dibattito molto acceso tra l'attivista Maria Sofia Federico e Andreadel1988.
I due hanno fatto una live su tiktok organizzata dalla ragazza a seguito di una risposta ad un suo video in cui spiegava l'importanza di non usare la parola con la N utilizzata per indicare volgarmente le persone di colore qualora si fosse bianchi.
Andrea afferma che la parolina che inizia con N non la dice perché ha rispetto, non perché è bianco e nessuno può limitare le parole che un altro invididuo può o non può pronunciare.
Da lì è nato un susseguirsi di video risposte su TikTok in cui Andrea afferma che Maria Sofia sarebbe stata in preda ad un delirio di onnipotenza.
Le tensioni sono culminate in una diretta del Cerbero podcast in cui i due si sono finalmente confrontati, esponendo i loro pensieri riguardo il razzismo e la transessualità.
La content creator ed ex concorrente del collegio in un video pubblicato in uno dei suoi tanti account TikTok ha detto che è stata soddisfatta dal confronto, ma che è rimasta delusa dal comportamento del pubblico che tendeva a sminuire le sue idee perché donna e giovane.
Insomma: la ragazza ha indubbiamente grinta da vendere e dei principi che sa difendere, ma siamo sicuri che sminuire quello per cui si batte sia la maniera giusta per intavolare un dialogo?
Francesco Stella
ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE
Il video in questione (che vi lasciamo in testa a questo articolo) ci introduce a quella che sarà l’estetica e la lor
Il canale Amazon Prime Video ufficiale spagnolo è stato bannato temporaneamente per non aver rispettato le regole, mostrand
La trentanovesima edizione del Golden Joystick Awards sta per arrivare, qui di seguito abbiamo raccolto tutti i giochi nominati e
Ogni qual volta si parla di Twitch e content creator è difficile tralasciare il loro lavoro, o il loro contenuto, che si di
COMMENTI DAGLI UTENTI
Il tuo commento