Autore: Redazione, 13/02/22
Lo YouTuber Kitboga è noto per prendersi gioco degli scammers, conquistandosi un enorme seguito su YouTube e Twitch.
Ha 2,6 milioni di iscritti su YouTube e 1 milione su Twitch, intrattenendo i fan e ha la meglio su personaggi loschi usando voci divertenti per far arrabbiare ulteriormente gli ignari chiamanti.
Durante una recente diretta sulla piattaforma viola, i fan hanno visto Kitboga contrastare un truffatore irremovibile per oltre 10 ore nel corso di diverse giornate: l'escalation ha portato un epico tracollo del malvivente.
Kitboga risponde ai pop-up e alle e-mail di truffa che predano gli anziani, poi rende ridicolo chiunque voglia guadagnare sulle persone deboli e indifese.
In questo caso, Kitboga ha ricevuto un pop-up che afferma che il suo pc fosse infetto da un virus.
La pagina web truffaldina esortava Kitboga a chiamare un numero o il suo software anti-virus si sarebbe rinnovato automaticamente per 2.000 dollari. Questo di solito spinge le persone non avvezze al mondo del web a chiamare perché non vogliono debiti.
Durante la chiamata, il truffatore usa un programma di desktop remoto per accedere al computer della vittima:
Di solito fa aprire al malcapitato il suo conto bancario e poi finge di aver inviato troppi soldi, di seguito il truffatore continua chiedendo un rimborso attraverso codici di carte regalo del Google Play Store o di Steam che poi rivendono per ottenere un profitto.
L'esperto streamer anti truffa, ha ovviamente un falso profilo Google che usa in queste situazioni; comportandosi come una persona anziana e sprovveduta, Kitboga ha continuato a fare pasticci e a spostare il mouse di proposito, facendo diventare la truffa un calvario per il truffatore.
L'evento culmine dello stream è stato quando il content creator ha riscattato di fronte agli occhi increduli del truffatore le carte del play store che doveva inviargli.
Francesco Stella
ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE
Con il 2021 ormai chiuso è lecito domandarsi e fare qualche stima: quali sono le categorie più guardate di Twitch?Ju
Lo streamer e influencer SocialBoom, famoso per le sue dirette IRL sulla piattaforma Twitch, è stato arrestato in diretta (
Il video in questione (che vi lasciamo in testa a questo articolo) ci introduce a quella che sarà l’estetica e la lor
Ogni qual volta si parla di Twitch e content creator è difficile tralasciare il loro lavoro, o il loro contenuto, che si di
COMMENTI DAGLI UTENTI
Il tuo commento